Amici 11, tutti presenti all'appello della nuova classe.

« Older   Newer »
  Share  
~LuLù~
view post Posted on 6/11/2011, 11:20




La classe ufficiale di Amici 11 composta da 21 allievi


Banchi assegnati nella scuola
di Canale 5. Da sabato 12
novembre l'inizio delle sfide

I migliori fra i migliori. Sono gli allievi ufficiali della scuola di Amici 11. Dopo le lunghe selezioni e la stretta finale della prima diretta di oggi pomeriggio, la classe è al completo: tre squadre capitanate da un professore di canto e da uno di ballo formate da sette concorrenti ciascuna (quattro cantanti e tre ballerini).

Squadra Gialla: professori Garazia De Michele e Alessandra Celentano
Carlo Alberto, Ottavio, Alessia e Nicola sono i cantanti. Josè, Yunieska e Sergio i ballerini

Squadra Blu: professori Mara Maionchi e Luciano Cannito
Gerardo, Claudia, Francesca e Alessandra i cantanti. Francesca, Giuseppe e Caterina i ballerini

Squadra Verde: professori Rudy Zerbi e Garrison Rochelle
Marco, Pamela, Lidia e Valeria i cantanti. Nunzio, Daniele e Veronica i ballerini

Il programma condotto da Maria De Filippi prende ufficialmente il via con le sfide tra le squadre e le esibizioni che da sabato prossimo verranno giudicate dal pubblico a casa tramite il televoto. Gli studenti sono tutti presenti all'appello e da questo momento inizieranno il loro percorso di lavoro con i professori che nel per più di un mese hanno scelto i candidati adatti alle loro esigenze professionali.
Luciano Cannito è il primo a chiarire in studio che la bravura dei concorrenti in attesa del banco non è messa in discussione. Il giudizio finale riguarda solo una classifica che ogni docente ha accuratamente stilato in base ad aspettative soggettive: "Ognuno di noi deve seguire l'esigenza e la volontà di lavorare con quello che viene già ritenuto un talento". E di talenti ne sono passati tanti nel corso degli stage. Anche Rudy Zerbi sottolinea l'impegno da parte degli insegnanti nel selezionare i propri allievi: "Da quando sono qui ad Amici, cerco sempre qualcosa di speciale. E io voglio i ragazzi che hanno in sé il germe dell'artista".

La prima concorrente a passare nella scuola confermando i tre sì dei provini e del verdetto finale è la ballerina Francesca Dugarte che sceglie di entrare nella squadra di Cannito. A seguirla, con l'onore di poter esibirsi senza mai essere bloccati, sono il ballerino Josè Becerra capitanato dalla Celentano; Francesca Mariani, cantante che passa nel team di Zerbi e corteggiata anche da Mara Maionchi che la giudica come un talento naturale; Valeria Romitelli e Pamela Gueli anche loro con Zerbi, e infine il ballerino Daniele Sibilli che sceglie di lavorare con Garrison.

Momento di euforia e di commozione per la Alessia Di Francesco, la corpulenta cantante dai capelli rossi che dopo aver discusso a lungo con Zerbi sulla necessità di risolvere la sua inquietudine interiore prima di intraprendere il cammino della professionalità, viene scelta da Grazia De Michele ad una condizione: "Tu sei un misto di colori e sentimenti. Per me passi, a patto che tu riesca ad impegnarti a canalizzare le tue emozioni nell'esibizione". Anche Maria De Filippi scherza sull'emotività della ragazza: "Non sentirti male: se cadi butti giù anche me".
La puntata termina con l'applauso del pubblico e della commissione alla nuova classe di Amici. Da sabato prossimo entrerà in scena la competizione e soprattutto l'autorevole giudizio dei telespettatori.

arianna curcio (nexta)
roma.
 
Top
0 replies since 6/11/2011, 11:20   34 views
  Share